CHATEAU RECOUGNE (Bordeaux)

chateau_recougne_con_xavierDal 1938, 4 generazioni della famiglia Milhade si sono succedute per coltivare le vigne ed elaborare i vini rossi bianchi e rosati dello Château Recougne a Galgon in Gironde.

Damase et Marie, Jean ed Hélène, Xavier ed Agnès … oggi i loro figli Elodie e Marc e domani …

Tutte le generazioni sono cresciute tra le vigne e con i grandi vini qui prodotti. La condivisione, lo scambio e la convivialità fanno parte dei valori fondamentali della nostra famiglia.

Conserviamo gelosamente delle antiche bottiglie di Bordeaux Supérieur dal 1949. La qualità rivelata dalla loro degustazione è la prova che i nostri vini hanno un potenziale di durata immenso.

I nostri vigneti si estendono su 100 Ha di colline argillo sabbiose, composti in gran parte da Merlot, seguito da Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon per la produzione dei nostri Bordeaux Supérieur. Una piccola parte è vitata a Carmenère, vitigno autoctono della regione, ormai caduto in disuso a causa della difficoltà di allevamento di quest’uva delicatissima, pazientemente rivitalizzato dalle mani sapienti di Xavier Milhade. Non mancano una piccola parte di Sauvignon Blanc e Semillon per la produzione del Bordeaux Blanc.

La produzione attualmente si attesta intorno ad 1.000.000 di bottiglie l’anno.chateau_recougne

Numerosi premi ai Concours de Bordeaux, al Concours Générale Agricole de Paris, sulla Guida Hachette e sulla stampa specializzata, dimostrano l’alta qualità dei nostri vini.

Nella migliore tradizione bordolese, lo Château è cuore nevralgico della distribuzione di vini di tutte le Appellazioni della regione.

In vendita in esclusiva da Chicche di Champagne – Chicche di Vino
web chicchedichampagne.it
web chateau-recougne.fr