26 Maggio: cena con Carpineto, grandi vini di Toscana - Brianza Wine Club

Il giro d’Italia a tavola con Brianza Wine Club fa tappa in Toscana da Carpineto!

La serata del 26 maggio sarà, infatti, animata da un produttore che negli anni ha saputo valorizzare al massimo le peculiarità del proprio territorio, tanto da seguire per l’intera produzione un unico mantra: passione, emozione, natura e cultura.

Con Carpineto andremo a degustare alcune eccellenze toscane di grande intensità ed estratto, affidabili e soprattutto di qualità costante nel tempo.

I vini Carpineto hanno avuto, e continuano ad avere, un importante successo di pubblico e critica, come testimoniano i numerosi premi e riconoscimenti collezionati ogni anno. I vini rossi, in particolare, grazie a un lungo invecchiamento che spesso supera di ben 6-12 mesi il limite richiesto dalla regole dei disciplinari sono un esempio di come la ricerca della qualità sia un fattore costante di tutta la produzione.

La cena si terrà presso Società Cooperativa Sociale In-Presa a Carate Brianza e come di consueto sarà studiato un menù ad hoc per esaltare i vini proposti.

Il menù è in fase di approvazione e i vini in degustazione saranno 5, dalla bollicina di benvenuto al vin santo d’annata, passando ovviamente per Brunello di Montalcino e vino Nobile.

Il costo è di 35€ per i soci BWC 2016/2017, 40€ per i non soci.
Per partecipare è necessaria la prenotazione entro lunedì 22 maggio all’indirizzo info@brianzawineclub.it

TIP: vuoi arrivare alla cena preparato? Scopri il corso di degustazione TOP (la cena è inclusa nel prezzo)