Siamo due giovani ragazzi, una coppia di trentenni, Marco Faverzani e Valentina Vavassori. La nostra storia inizia nel 2013 dalla passione per il vino, del lavoro a contatto diretto con la natura, con le nostre amate viti.

Comincia tutto in un luogo diverso, su colline di sabbia … I nostri viaggi e rally nei deserti africani ci hanno portato a decidere di far qualcosa per cambiare vita, qualcosa che unisse le nostre passioni al nostro futuro. Così il colore delle dune è cambiato e sulle verdi colline di San Colombano al Lambro è nata la nostra società.

Una piccola realtà gestita e seguita direttamente da noi a partire dal lavoro in vigneto. Una piccola proprietà, una piccola cantina del ‘700 e una piccola produzione ma una grande passione per la nostra terra, partendo completamente da zero, senza eredità o aiuti alle spalle.

Faverzani punta a valorizzare il territorio per questo motivo utilizziamo solo vitigni tipici della zona. Le uve da noi coltivate sono Barbera, Croatina e Uva Rara per il nostro vino ECATE San Colombano D.O.C. rosso fermo e frizzante, Malvasia di Candia per il bianco frizzante aromatico MALVASIA I.G.T. e Verdea (vitigno autoctono) per il bianco frizzante secco VERDEA I.G.T.

Vorremmo implementare la diffusione dei nostri prodotti su tutto il territorio di Milano e dintorni ed essendo San Colombano al Lambro l’unica collina in provincia di Milano a produrre vino, possiamo garantire a tutto il pubblico brianzolo prodotti di qualità e che sostengano la teoria dei prodotti a KM 0.
Offriamo ai nostri clienti un servizio di spedizione gratuita a partire da un minimo d’ordine (da concordare direttamente con il cliente) su Milano, provincia e dintorni.

Valentina e Marco vi aspettano il 13 Novembre a Brianza Wine Festival per raccontarvi come Faverzani produce vino di qualità sui colli milanesi.

BWC

Società Agricola Faverzani
Web vignetofaverzani.it