Inizialmente è stata la passione per lo Champagne, un prodotto unico e speciale, di alta qualità, che viene prodotto con uve coltivate con perizia ed impegno in un territorio dalle caratteristiche speciali, dove l’aria è pulita, appena profumata dall’oceano, ed accarezza le viti poste sulle dolci colline di terreno calcareo.

Siamo partiti alla ricerca delle radici di questo nettare, esclusivamente in piccole cantine famigliari, nelle zone più rurali ed incontaminate, lontane dai fasti dei grandi marchi, ed abbiamo trovato persone schiette, che lavorano sodo e si tramandano di generazione in generazione, segreti, gesti e tradizioni per produrre il re dei vini in maniera artigianale.

E’ stato un incontro d’anime affini, di artigianalità che si riconoscono, le une nelle abilità degli altri, suggellato da questi grandi vini, che hanno cementato un’amicizia dalla quale è nata Chicche di Champagne!

Dalla nostra storia, da questo incontro d’anime e passioni è partita la nostra missione, che non ha solo il mero scopo commerciale di vendere un prodotto, bensì la voglia di far conoscere agli amici in Italia un prodotto che non era ancora arrivato sulle nostre tavole, un prodotto che racchiude in sé un’esperienza olfattiva, di gusto e di felicità, da condividere con le persone care, non solo per festeggiare nelle grandi occasioni, ma, grazie ad un costo contenuto anche per le piccole gioie della vita.

Grazie all’esperienza maturata con le “Chicche di Champagne”, ed al supporto di quanti ci hanno seguito, la nostra passione per il vino di qualità per tutte le tasche, ci ha portati a percorrere nuove strade, approdando ancora una volta, in regioni di produzione blasonate, ma nelle zone meno note ai più. Fedeli alla nostra natura e missione, abbiamo ricercato e trovato piccoli produttori indipendenti di grandi vini, che coltivano con passione le loro vigne, attenti alla cura del prodotto ed alla preservazione del territorio, e che seguono la lavorazione in tutte le fasi.

I nostri amici produttori, con i loro vini partecipano a concorsi internazionali e sono spesso premiati dalle più prestigiose guide e testate del settore.

Ad oggi, oltre allo Champagne, trattiamo vini bianchi, rosati, rossi e bollicine di Bordeaux, Borgogna, Alsazia, Valle del Rodano, Provenza e Valle della Loira.

web chicchedichampagne.it