In attesa della serata con #Joaquin il #26febbraio, Raffaele Pagano intervistato dal BWC parla della sua azienda e delle prelibatezze che ha preparato per noi..

“Dottor Pagano, se avesse a disposizione solo tre parole per raccontare la Sua azienda, quali userebbe?”

“Direi senz’altro sperimentazione, qualità e territorio. Il mio lavoro è, infatti, quello di far conoscere i classici dell’enologia campana ricercando accostamenti e sfumature della nostra storia. Tutto questo, però, in una continua ricerca; pensate, per esempio, che Joaquin realizza vini progetto per ogni annata, trasformandoli di anno in anno con sempre nuove variazioni sul tema.”

“Davvero interessante, per quanto riguarda, invece, la terza parola che ha scelto: ‘territorio’, perché l’Irpinia?”

“Questa è una domanda semplice. L’Irpinia rappresenta l’alta sartoria dei vini, la varietà dei territori che la contraddistingue fa sì che specifiche docg si alternino a poche centinaia di metri e i vini che vi vengono prodotti sono vere e proprie prelibatezze.

Sono convinto che nei prossimi anni questa terra diventerà la mecca per gli appassionati del vino!”

“E noi auguriamo a lei e all’Irpinia di avere un così grande successo!
Torniamo a noi, però. Ha qualche anticipazione riguardo ai vini che presenterà alla degustazione BWC?”

“Di sicuro non potrà mancare il mio biglietto da visita, e cioè il Vino della stella, il mio Fiano. E presenterò questo fantastico vino campano anche in un’altra versione, Piante a Lapio. E poi ancora gli altri protagonisti della serata saranno Joaquin all’Isola e Oyster.

Infine, per gli amici del BWC ho una chicca speciale. La novità del 2016 che presenterò per la prima volta in Lombardia proprio in occasione del vostro evento: si tratta di Ostrica B.O…E poi ditemi che non vi voglio bene!

Non dico altro, vi aspetto tutti per la degustazione.”

Dopo questa splendida chiacchierata non rimane che ringraziare Raffaele Pagano per la disponibilità e attendere la degustazione. Ne vedremo (e assaggeremo) delle belle! Noi, personalmente, non vediamo l’ora!

Stay in touch,
BWC.