L’azienda agricola San Felice si dedica da oltre 40 anni alla coltivazione e produzione di vini autoctoni del territorio veronese. Nata nell’anno 1974 per iniziativa dei membri della famiglia Falezza, la storia di questa azienda agricola continua fino ai nostri giorni con le nuove generazioni che portano avanti il lavoro e il progetto dei loro padri fondendo tradizione con innovazione, ricerca e qualità e mantenendo inalterata la passione dei fondatori.

L’azienda Falezza che originariamente ricopriva circa 12 ettari coltivati a vigneti Valpolicella Doc e uliveti nella zona di San Felice Extra, all’interno della Valpantena a nord-est di Verona si è poi ingrandita ulteriormente negli ultimi anni attraverso l’acquisizione di nuovi terreni coltivati a vigneti e uliveti nella zona di Marcellise e Mezzane, sempre in provincia di Verona, in uno dei posti più suggestivi di questa valle.

L’obiettivo di Tenute Falezza è quello di portare alla loro massima espressione, attraverso il loro lavoro, i meravigliosi vini autoctoni del territorio veronese. Infatti, il 95% della loro coltivazione è concentrato nella produzione di corvina e corvinone, rondinella, molinara, oseleta, croatina e garganega. Mentre per il restante 5% i territori sono dedicati alla coltivazione di vitigni internazionali quali cabernet sauvignon e merlot.

Tra le produzioni di Tenute Falezza, infatti, si trovano alcuni tra i vini più apprezzati in Italia e nel mondo come l’Amarone della Valpolicella D.O.C.G., il Recioto della Valpolicella D.O.C.G. e il Valpolicella Superiore D.O.C. Questi e altre produzioni di eccellenza come il Valpolicella Ripasso D.O.C., il Rosso Veronese dei Falezza I.G.T. e il Bianco Veronese Garganega I.G.T. e il Passito Veneto I.G.T., questi ultimi ottenuti interamente dalle uve autoctone di Garganega, saranno presenti in degustazione a Brianza Wine Festival 2016. Una splendida occasione per assaggiare e assaporare questi prodotti di eccellenza e per conoscere una vera storia di passione e di famiglia.

Tanti sono i riconoscimenti che i vini Tenute Falezza hanno ottenuto con la loro partecipazione a eventi in giro per il mondo. In particolare, L’Amarone della Valpolicella D.O.C.G. è stato insignito di diversi premi tra cui quello di vincitore all’ International Wine Challenge 2016 per l’annata 2011 e Il Premio Internazionale del Vino Mundus Vini per l’annata 2010. Frutto del tentativo di internazionalizzazione e promozione portato avanti dalle nuove generazioni della famiglia Falezza, determinati a far conoscere le loro eccellenze per esportarle in giro per il mondo.

Brianza Wine Festival 2016 è lieta di presentare al suo pubblico quest’azienda e i suoi pregiati vini.

TENUTE FALEZZA
Via Belvedere 35/A 37137 Verona
Web tenutefalezza.com

Stay in touch,
BWC.